Consigli per il matrimonio: come intrattenere gli ospiti

Dite la verità, quando vi arriva un invito ad un matrimonio, siete contentissimi per gli sposi ma avete il timore che vi annoierete al ricevimento, vero? Un matrimonio perfetto non si vede solo dalla bellezza degli allestimenti, dal cibo o dall’originalità delle bomboniere.
Un matrimonio è davvero perfetto quando gli sposi come dei bravi padroni di casa, riescono a intrattenere i loro ospiti in modo che non si annoino mai.

Per riuscirci, vi consiglio di stilare per tempo un programma del vostro evento. Nel farlo, le vostre parole d’ordine saranno stupire e divertire.

 Preparate una scaletta suddividendo il programma in 3 momenti principali: l’accoglienza, il banchetto e la chiusura.

Iniziate con delle attività “di sottofondo”. Potreste chiamare un caricaturista che realizzerà sul momento le caricature degli invitati. È un’idea divertente e piacevole e vi darà modo anche di lasciare un ricordo ai vostri ospiti. Se non vi piacciono le caricature, munite un vostro amico di una polaroid e chiedetegli di fare quante più foto possibili. Fatevi aiutare dal weeding planner o dai gestori della location e chiedete loro di raccogliere tutte queste foto per realizzare un “albero dei ricordi” che potrà anche fare da scenografia al taglio della torta.

Pianificate il momento clou dell’intrattenimento a metà ricevimento, quando i vostri ospiti saranno ormai abbastanza sazi e l’atmosfera andrà scemando. Prima che arrivi al secondo, stupiteli! Cosa fare? È il momento dello spettacolo, il che vuol dire danze tradizionali o acrobatiche, vuol dire magia o comici che potranno coinvolgere voi sposi nell’intervista doppia. Se cercate un’idea più ricercata, potreste chiamare attori teatrali che insceneranno per i vostri ospiti versi d’amore.
Vi piacciono i giochi da tavola? Allora perché non organizzare durante il banchetto una grande partita fra tutti i tavoli?

E dopo la torta, è il momento di sorprendere gli ospiti. Che siano uno spettacolo di bolle di sapone giganti, i fuochi d’artificio o il lancio delle lanterne, la vostra parola d’ordine qui sarà meravigliare e lasciarli a bocca aperta gli invitati con un intrattenimento che li faccia tornare bambini e lasci in loro un ricordo indelebile del vostro matrimonio.

 Un ultimo consiglio. Non dimenticatevi di pensare ai bimbi. In un matrimonio, bambini annoiati sono quasi sempre sinonimo di guai! Io lo so bene, da anni mi occupo dell’animazione per i bambini durante i matrimoni. Quando arriviamo noi sono tutti contenti: le mamme e i papà che vedono i bimbi divertirsi, i bimbi che si divertono, il vestito della sposa che rimane integro e gli addetti ai lavori che non devono fare lo slalom fra bambini che corrono per servire ai tavoli.
Stai organizzando il tuo matrimonio o un altro evento importante? Vuoi che tutto sia perfetto? Affidati a noi e progetteremo un evento personalizzato che parli di voi e vi rispecchi.
EventiLab si occupa della progettazione e creazione di eventi, e del servizio di wedding day coordinator.
info@eventilab.it

Nessun commento:

Posta un commento