Consigli per il matrimonio: come organizzare la confettata


Oggi parliamo di una moda molto in vigore negli ultimi anni, quella di organizzare una degustazione di confetti durante il ricevimento di nozze.

Una delle difficoltà maggiori che spesso incontrano gli Sposi nell’organizzazione della “confettata” è capire la quantità di confetti che devono acquistare per allestire la degustazione per i loro invitati. Per orientarvi, ricordatevi che si tratta appunto di una degustazione, il che vuol dire che il vostro obiettivo non è far abboffare i vostri ospiti di confetti, ma di farne assaggiare loro il gusto proponendo dei sapori sfiziosi, magari insoliti, che non sono i classici sapori usati per le bomboniere.

In commercio si trovano confetti per tutti i palati e di tutti i colori. Belli da vedere e squisiti da mangiare!

Cercate di proporre un assortimento di almeno 6,8 gusti diversi. Per 100/150 invitati potrete prendere una confezione da 500 gr (circa 100 confetti) per gusto e avrete una quantità più che sufficiente per la vostra degustazione. Se i vostri invitati sono di più, potrete sempre arricchire aggiungendo altri gusti. Le varietà sono davvero infinite, tanto che avrete difficoltà a selezionare i gusti da offrire. Un criterio potrebbe essere quello di privilegiare i gusti alla frutta per i matrimoni estivi e quelli alle creme dal sapore decisamente più corposo per i ricevimenti organizzati in autunno e inverno.

Infine, dovrete scegliere come allestire la vostra confettata ricordandovi sempre di puntare sulla raffinatezza ed originalità dei dettagli. I confetti potranno essere serviti in vasi in cristallo, morbidi saccottini dalle atmosfere shabby chi, in piccoli e deliziosi cestini in vimini bianco o altri recipienti. È molto importante realizzare (o farvi realizzare) dei cartellini per segnalare il gusto del confetto che si trova nel recipiente.

Potrete poi arricchire la tavola con candele, fiori o elementi che richiamano il vostro tema. Se avete comprato una guestbook, potrete sistemarlo come parte di questo allestimento.



Non dimenticate poi di completare l’allestimento con coni, bustine, minibag o piccole pochette che saranno utili ai vostri ospiti per degustare i confetti.








Stai organizzando il tuo matrimonio o un altro evento importante? Vuoi che tutto sia perfetto? Affidati a noi e progetteremo un evento personalizzato che parli di voi e vi rispecchi.

EventiLab si occupa della progettazione e creazione di eventi, e del servizio di wedding day coordinator.
info@eventilab.it

Nessun commento:

Posta un commento