Consigli per il matrimonio: come scegliere la location

Organizzare un matrimonio vuol dire compiere delle scelte! Fra queste una delle più decisive è sicuramente la scelta della location del ricevimento. E per non sbagliare in questa scelta, appuntatevi i seguenti passi de seguire per trovare la location perfetta!
1) Stile: pensate allo stile che vorrete dare al vostro matrimonio e cercate una location che lo rispecchi. Se volete un ricevimento informale, sicuramente potrete iniziare a scartare tutti i castelli.
 2) Capienza: iniziate a cercare le location già con le idee chiare sul numero di ospiti che inviterete, se vi innamorate di una location ma non è abbastanza capiente per tutti o è troppo grande, sarà poi difficile trovarne una che vi piaccia allo stesso modo. Andate a vedere solo le strutture dalla capienza adeguata alla vostra lista invitati
3) Distanze: cercate un posto che non sia troppo lontano dal luogo dove si svolgerà la cerimonia e da quello in cui verranno fatte le foto di rito. In questo modo non solo agevolerete gli spostamenti di tutti, ma farete anche in modo che i vostri ospiti non vi aspettino per un tempo troppo lungo mentre siete con il fotografo
4) Piano B: ci deve sempre essere un piano B! Che vi sposiate in una location per matrimoni,a casa o in una villa di un amico, se state pensando a un ricevimento in giardino, assicuratevi che ci sia uno spazio al chiuso abbastanza grande da poter ospitare tavoli e ospiti in caso di pioggia
5) Wedding Coordinator: se non avete una wedding planner, chiedete di conoscere la persona che vi seguirà e che si occuperà quindi di supervisionare gli allestimenti della sala, dei tavoli e di tutti quei dettagli per i quali ci si deve assolutamente affidare a una persona di fiducia!

Proprio per questo vi lascio con le foto di alcuni allestimenti curati da Villa Ceri. Io mi sono sposata lì e lo consiglierei a tutte le spose di Roma perché quel giorno non ho dovuto pensare a niente! Arianna (la proprietaria) ha reso tutto perfetto!

Vi lascio il link alla sua pagina, vi rifarete gli occhi!  Villa Ceri




Stai organizzando il tuo matrimonio o un altro evento importante? Vuoi che tutto sia perfetto? Affidati a noi e progetteremo un evento personalizzato che parli di voi e vi rispecchi.
EventiLab si occupa della progettazione e creazione di eventi, e del servizio di wedding day coordinator.
info@eventilab.it

                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento