Confettata Battesimo: la festa di Flavio


Oggi vi parlo di un evento speciale.
Di cosa si tratta? Il battesimo di un bambino che conosco fin dal test di gravidanza! No, non parlo di un nipotino. Parlo del figlio di una ragazza dolcissima che abitava nel mio palazzo.

Il battesimo di Flavio

Organizzare il battesimo del piccolo Flavio è stato per me davvero un piacere. Dal punto id vista creativo, mi sono divertita tantissmo a realizzare le girandole che ho usato per le decorazioni della confettata. Il filo conduttore di questa bellissima festa sono stati gli orsetti che ho usato sia per la grafica dei menu e del tableau da tavolo, sia per le paline segnagusto della confettata.
Il ricevimento si è svolto a Villa Ceri, una bellissima villa alle porte di Roma. Lì la cucina è rigorosamente in loco. Prodotti casarecci e di stagione.

 

Confettata battesimo

In questo bellissimo battesimo non poteva mancare una strepitosa confettata! Lo stile richiesto dalla mamma del festeggiato era quello provenzale. Ho pensato di usare tovagliati ecrù e rosmarino come decorazione floreale. 7 deliziosi kg di confetti maxtris e caramelle per tutti i bambini sono stati i grandi protagonisti di questa tavola scenografica.

Le bomboniere? Deliziosi sacchettini con stampa a pois ed un piccolo grazioso angioletto in gesso. Come contenitore ho usato delle cassette della frutta che ho sbiancato personalmente.

Insomma, tanto lavoro dietro questa confettata per battesimo. Lavoro fatto con amore e dedizione!

Raccontatemi cosa ne pensate nei commenti e se vi è piaciuto condividete questo post!

Se lo volete, sarò felice di organizzare il vostro evento!



Nessun commento:

Posta un commento