Matrimonio quarzo rosa: la tendenza 2016

Come ogni anno sono stati svelati i 10 colori di tendenza per il 2016. Ad occuparsene è il Pantone Color Institute che studia le tendenze in fatto di colore e poi svela i top 10 per l'anno successivo.

Sicuramente sarà il colore di tendenza anche per quanto riguarda moda sposa e allestimenti matrimoni.
Ma come abbinarlo? Il consiglio di noi designer è di rimanere sulle tonalità del rosa: dal quarzo al rosa antico.

Matrimonio quarzo rosa: istruzioni per l'uso


So bene però che questa soluzione cromatica potrebbe scontrarsi con la parte maschile della coppia. Il rosa è il colore femminile per eccellenza, esprime dolcezza e femminilità. Nell'organizzazione di un matrimonio va saputo usare bene. I rischi in cui si incorrono sono essenzialmente due: dare l'idea che il vostro sia il matrimonio di Barbie, o creare allestimenti dal sapore di ... battesimo.
Per questo vi consiglio di non usare il quarzo rosa da solo. Giocate con le sfumature di rosa e con gli abbinamenti: dal grigio chiaro, altro colore di tendenza per il 2016, ma è delizioso anche con le tonalità del lavanda, con quelle del salvia e perchè no? con l'acquamarina.

Ecco un po' di abbinamanti
Rimanendo in tema matrimonio color rosa, nel 2015 abbiamo creato molti allestimenti in rosa antico. vi lascio con alcuni scatti.








State organizzando il vostro matrimonio color quarzo rosa? scrivici e proggettiamolo insieme!


Nessun commento:

Posta un commento