Consigli ed idee per il matrimonio: rispettare la tradizione

Nel giorno più importante della sua vita la sposa non dovrebbe mai dimenticarsi di indossare 5 cose. è vero questo lo sappiamo praticamente tutti, ma perchè c'è questa usanza?
Ecco quello che ci tramanda la tradizione:

Qualche cosa di blu
Il blu in passato era il colore associato alla purezza e alla sincerità. In antichità le spose vestivano di blu, ma con il tempo si è arrivati ad avere anche solo un dettaglio di quasto colore, sufficiente a ricordare i valori che il blu rappresentava.
Qualcosa di vecchio
Indossare qualche cosa di vecchio simboleggia il legame della sposa con il suo passato e tutto ciò che c’è stato prima del matrimonio. Con l’oggetto vecchio la sposa porterà con se un pezzo del suo passato in modo da non poterlo mai dimenticare!
Qualche cosa di prestato
Deve essere ovviamente una persona molto vicina alla sposa a prestarle un oggetto: questo simboleggerà la vicinanza alla sposa anche in un momento delicato di passaggio dal vecchio al nuovo.
Qualche cosa di regalata
Anche l’oggetto regalato deve essere dato da una persona cara: la cosa regalata sarà il simbolo dell’affetto che le persone vicine alla sposa provano per lei.
Qualche cosa di nuovo
Questo oggetto rappresenta la nuova vita che attende la sposa: è un simbolo di ottimismo nei confronti della grande avventura che la sposa sta per affrontare dopo il matrimoni !

Nessun commento:

Posta un commento